UN POMERIGGIO DI FOLLIA
Già era di per sé incomprensibile la motivazione della manifestazione degli ultrà “Dalle curve alle piazze”, al Circo Massimo.
Ed ancor più era incomprensibile il perchè fosse stata autorizzata, dato che era anticipata dall’appello ad “infiammare le piazze”.
GUERRIGLIA. Poi è divenuta inaccettabile quando sono iniziati i lanci di bombe carta, pietre e bottiglie ed i colpi di mazza, con un centinaio di teppisti che ha caricato giornalisti, cameraman e forze dell’ordine. È stata persino bruciata una parte di prato.
ADESSO BASTA. Non è possibile che Roma debba essere sempre il teatro di ogni protesta, soprattutto quelle che già si annunciano violente.
SIGNOR PREFETTO le chiediamo di iniziare a negare le autorizzazioni.
ANDATE DA UN’ALTRA PARTE. Gli organizzatori erano di Brescia e lì potevano rimanere. L’Italia ha 80 province ordinarie, 2 province autonome, 6 liberi consorzi comunali e 14 città metropolitane. C’è posto per tutti.
VIRGI CI BASTA E AVANZA. I romani già sono afflitti da insormontabili problemi dovuti dall’aver affidato il Campidoglio ad un gruppo di potere senza alcuna esperienza, non possono sopportare pure chi viene da fuori con l’obiettivo di fare disastri.
Dicci cosa ne pensi.