VIRGI & GLI ZOZZONI

Con l’iniziativa #scaricalincivile la Raggi ha chiesto ai cittadini di denunciare i romani “zozzoni”, divenendo spioni o perfino delatori.

FACCIA TOSTA. Dopo averci fatto rischiare la salute facendoci vivere per anni in emergenza, con la mondezza che è arrivata al primo piano delle case a causa della sua incapacità gestionale e progettuale, ora ha pure il coraggio di parlare di zozzoni.

DUBBIO AMLETICO. Chi è più zozzone, chi abbandona un materasso o chi fa affogare una città nei rifiuti, mettendo persino gli alunni delle scuole elementari a rischio salute? A voi la risposta.

SOLDI BUTTATI. Non è stata capace di progettare una sola soluzione funzionante, ha fatto spendere una montagna di soldi ai romani per spedire altrove la mondezza, senza in cambio realizzare un solo impianto.

NON SOLO. Ha pure cambiato 8 volte la governance dell’Ama in 4 anni, senza alcun minimo risultato utile, non comprendendo che il problema non erano i manager, ma lei e le sue convinzioni bislacche su come si gestisce una Capitale.

PORTA A PORTA. Un’idea dell’altro secolo, imposta a forza contro ogni ragionevolezza, che ha costretto i cittadini a vivere in casa soffocati dai miasmi dei rifiuti non ritirati per giorni o per settimane.

Un fiasco colossale al quale l’ultimo AD di AMA ha posto fine; manco a dirlo facendo uscire di senno i Grillini.

CESTINI. Sono divenuti introvabili, al punto che sembra più facile incontrare un cercopiteco con i pattini a rotelle al Pantheon, che trovarne uno dove gettare i piccoli rifiuti.

INFANTILE. A vedere i suoi video ed i post che ci propina a raffica (realizzati a spese dei romani) è sempre tutta una festa.

Iniziative adolescenziali come i monopattini e linguaggio da bambini. Zozzoni è un termine che si può usare alle elementari, non certo nelle Istituzioni.

FAVOLETTE. Il Favoloso Mondo di Virgi è la realtà autoreferenziale in cui si è calata, un mondo magico che vede solo lei, dove tutto è bello, bellissimo. Mentre i romani soffrono il degrado inarrestabile della città, che nessuna favoletta propagandistica potrà mai cancellare.

REAGIAMO. Facciamo nostra l’idea di Roma ai tempi di Virgi e lanciamo un hashtag che sia veramente utile: #scaricachinonècapace.

Le elezioni si avvicinano e Roma Lista Civica è già pronta a competere per salvare la nostra città, offrendo competenze e un vero amore per la nostra città. Unisciti a noi, trovi tutte le informazioni sul nostro sito