UNA RIVOLUZIONE DELICATA, MA DECISA

L’insieme dei cambiamenti che noi di Roma Lista Civica proponiamo per risanare e rilanciare la nostra città costituiscono una vera e propria rivoluzione.

Una rivoluzione pacifica, ma molto determinata, una rivoluzione non “contro” ma “insieme” perché siamo convinti che il consenso che possiamo raccogliere su moltissime delle proposte possa essere molto largo. E lo stiamo già toccando con mano.

Questa rivoluzione è necessaria. Per farla, però, bisogna conoscere come funzionano non solo gli apparati politici e pubblici, ma anche le imprese, i mercati finanziari e le relazioni internazionali, ma soprattutto bisogna essere indipendenti da tutte le lobbies: noi garantiamo queste condizioni.

Questa rivoluzione dovrà superare la resistenza violenta di chi non vuol cambiare l’attuale sistema perché ci campa e ci prospera da parassita o addirittura da criminale.

Questa rivoluzione dovrà superare lo scetticismo e la rassegnazione di tanti romani che vorrebbero crederci, ma hanno accumulato delusioni e tradimenti. Quante volte ci sentiamo ripetere “dite cose bellissime e giustissime: fosse vero…”

Noi “rivoluzionari insieme” saremo più forti dei nemici del cambiamento. perché i protagonisti e i beneficiari del cambiamento che proponiamo sono tanti. Sono coloro che mandano avanti ogni giorno la nostra città.