RICOSTRUIAMO ROMA INSIEME

Tutti noi di Roma Lista Civica siamo orgogliosi di essere romani perché sappiamo che la nostra città può tornare a pensare in grande, lasciandosi alle spalle il degrado in cui è stata fatta precipitare per mancanza di competenze e per la distruttiva demagogia della Decrescita Infelice.

Dopo cinque anni di Occupazione Grillina, non possiamo più accontentarci di sopravvivere.

Dobbiamo tornare ad essere consapevoli delle nostre forze e puntare ad essere una città capace di guidare il mondo per intelligenza, capacità, cultura, gusto, creatività.

Roma deve ripartire e la ricostruzione deve avere fondamenta forti. Onestà e senso di responsabilità individuale, libertà e legalità, rispetto della competenza e del merito, trasparenza e solidarietà.

Ecco i valori che stanno alla base delle nostre convinzioni e degli impegni che prendiamo con i romani e che abbiamo scolpiti nel cuore. Tratti identitari che devono valere sia per la società civile che per le Istituzioni capitoline. E a maggior ragione per la politica.

Pensiamo alla parola libertà, una parola ormai svuotata del suo significato, abusata negli ultimi decenni dalla politica che l’ha sbandierata senza rispetto. Noi invece siamo qui per restituire significato al valore delle parole come libertà, merito, solidarietà.

Vogliamo rappresentino la Roma che lasceremo ai nostri figli. E per questo dovremo essere i primi a realizzare questi valori con l’esempio. e ripresa industriale.

Dobbiamo sapere che è difficile uscire dall’angolo dove siamo finiti, ma possiamo farcela anche se ci vorranno anni solo per riparare i danni prodotti dalla Raggi.

Se ci darete fiducia ce la faremo, perché abbiamo un progetto chiaro, affidato a persone capaci e con una visione d’insieme. Gli interventi dovranno essere fortissimi nel breve termine