COPRIFUOCO PER I CANI ABBIAMO VINTO.
Coprifuoco per i cani abbiamo vinto. Grazie alla nostra protesta, rilanciata da tantissimi amici degli animali, ora sono liberi di uscire sempre senza restrizioni.
Alla notizia che i cani erano stati paragonati agli umani e quindi avrebbero dovuto rispettare il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00 lo avevamo detto chiaro e tondo.

I cani non hanno l’orologio ed è una tremenda cretinata sottoporli al coprifuoco e vietarne l’uscita, perché secondo il Governo pipì e pupù non sono condizioni di emergenza.
Avevamo anche inviato il Casalino di turno di spiegare a Conte che un cane non fa i bisogni a comando secondo i suoi decreti.
L’unico caso di un cane capace di liberarsi in casa, senza fare danni, si è registrato nel film “Una settimana da Dio” con Jim Carrey. Ma era un film.

L’appello di Roma Lista Civica contro il coprifuoco per i cani si è quindi diffuso immediatamente a macchia d’olio su molti canali social, suscitando una vera ondata di indignazione nei confronti di tanta insensibilità.
Già il coprifuoco con le sue bizzarre stranezze aveva provocato forti proteste da parte dei moltissimi che si sarebbero trovati in serie difficoltà, ma applicarlo pure ai cani era vera follia.
Ha funzionato ed ora i cani possono uscire liberamente a qualsiasi ora.
Desideriamo ringraziare di cuore ❤ i tantissimi che hanno sostenuto e diffuso la nostra civile protesta, raccolta anche dai quotidiani.
Era una vera follia la pretesa di comandare con l’orologio i bisogni fisiologici dei componenti a 4 zampe delle nostre famiglie.
Insieme siamo riusciti a cambiare una stortura, continuiamo insieme per cambiare Roma.