ED ORA… STRISCE BLU A PAGAMENTO
L’obiettivo dichiarato di Virgi & Compagni è disincentivare l’uso del mezzo privato a motore e dare via libera a bici e monopattini.
Così tornano a pagamento gli stalli a sosta tariffata e in pratica la Sindaca fa marameo alle richieste di sospensione dei cittadini e dei commercianti.
Come se non bastasse, per limitare il ricorso alle autovetture verranno penalizzate strade a grande traffico con la realizzazione di ciclabili transitorie, ma non temporanee.
Ovvero resteranno pure dopo la fine dell’emergenza.
Una idea geniale, considerato che nel mentre viaggeranno a capacità ridotta i bus, che da 100 passeggeri potranno ospitarne al massimo 12 (8 seduti e 4 in piedi), e le metro che trasporteranno da 1.220 a 150 passeggeri, tra in piedi a sedere.
È la bellezza della Decrescita Infelice a 5 Stelle, che già ha provocato infiniti danni alla nostra città.