NIENTE NUOVO STADIO PER NATALE

Niente nuovo stadio per Natale.

Virgi: «Credo e mi auguro che entro Natale saremo in grado di fare un bel regalo ai tifosi della Roma». Invece niente Nuovo Stadio sotto l’albero e sui social impazzano le proteste. L’accusa più gentile è quella di aver detto una bugia.

Non che sia la prima volta che qualcuno abbia affermato che la Raggi dica bugie, o che interpreti in modo molto personale la realtà dei fatti. Un esempio per tutti è stato l’abbattimento delle villette dei Casamonica.

Nemmeno la nuova proprietà della Roma ha dato fiducia alle promesse elettorali della Raggi, al punto che i Friedkin non sono convinti di investire tanti milioni sul progetto ereditato da Pallotta e vogliono vederci chiaro

Come se non bastasse, non si placano le tensioni all’interno del M5S con un gruppo di Grillini pronti a presentare una mozione contraria al nuovo stadio della Roma posizionato a Tor di Valle, che sarebbe la pietra tombale del progetto.

Siamo convinti che i tifosi sbaglino e che debbano prendersela solo con loro stessi. Si sono dimostrati sempliciotti e creduloni.

Infatti, nulla di quanto visto sino ad oggi autorizza a pensare che una infrastruttura, così importante e complessa, sia nelle corde della Raggi. L’unica con cui ha avuto a che fare è la Tangenziale Est e l’ha butta giù a picconate.

Abbiamo assistito a troppi disastri, persino con le futili piste ciclabili. Provate solo ad immaginare cosa potrebbe mai combinare con un intero stadio e con la sua complessissima mobilità connessa.

É opportuno che Virgi si accontenti di cose alla sua portata, come le macchinette mangia plastica che tanto la rendono felice. Allo stadio ci penserà il nuovo sindaco.