KATIA ZIANTONI LA SHERLOCK HOLMES DEI RIFIUTI

ANGHINGÒ, questo assessorato a chi lo do? Dopo 600 giorni di ricerche, Virginia Raggi ha trovato l’agnello sacrificale a cui appioppare l’assessorato ai rifiuti.

Si tratta della militante grillina Katia Ziantoni, una impiegata contabile con il pallino del giornalismo investigativo.

UNA COMPETENZA INDISPENSABILE. Considerato che la Raggi ha sempre affermato che a Roma va tutto bene, serviva proprio una novella Sherlock Holmes per guidare l’assessorato che si occupa di mondezza.

GRAZIE AL SUO FIUTO investigativo Katia Ziantoni, probabilmente, sarà la prima Grillina a scoprire che Roma è sommersa dai rifiuti e che i cassonetti non lavati da 4 anni puzzano da morire.

Un bambino guarda perplesso i cumuli di rifiuti che affliggono Roma

CHISSÀ SE INTUIRÀ PURE che, con i bilanci bloccati dal 2017 dalla Raggi, l’Ama potrebbe portare i libri in tribunale e che se non si costruisce in fretta un termovalorizzatore prima o poi potrebbe arrivare persino il vibrione colerico.

NON VEDIAMO L’ORA che la Sherlock Holmes dei rifiuti racconti alla Raggi le sue mirabolanti scoperte.

Di fronte alle ovvie perplessità della Sindaca che le domanderà: «Ma come hai fatto?», ci aspettiamo che esclami: «Elementare Virgi, elementare».