ESCLUSIVO: I RIFIUTI UMANI DELLA MEGA BARACCOPOLI video e foto

Una mega baraccopoli si estende indisturbata a due passi dalla Stazione Termini, abbracciando le Mura Aureliane. È lo specchio dello schifo nel quale è stata fatta sprofondare Roma.

ESSERI UMANI trattati come rifiuti, che vivono tra escrementi e sporcizia occupando i giardinetti o, addirittura, costruendosi delle baracche a ridosso delle Mura Aureliane. Potete vederne gli interni nelle nostre foto esclusive in basso.

Baraccopoli Viale Castro Pretorio

LURIDI GIACIGLI che ospitano disperati e sbandati di ogni risma, che sopravvivono senza la minima igiene e con il concreto rischio di malattie, ad iniziare dal Coronavirus.

SAN LORENZO SLUM. Questi alloggi di “s-fortuna” privi di servizi igienico sanitari, acqua potabile, energia elettrica e soprattutto di umana pietas, rendono l’intera zona una bomba ad orologeria costantemente sul punto di esplodere.

Baraccopoli Viale Pretoriano

MANCA LA DIGNITÀ, MA NON MANCA LA CICLABILE. Sarà impossibile per Virginia Raggi scaricare il problema pronunciando la sua ormai celebre frasetta: «Ma io non lo sapevo», dato che ha perfino celebrato la ciclabile temporanea che transita davanti a questo immenso rifugio di senza speranza, abbarbicato alle Mura Aureliane e situato al centro di Roma. Si prega di notare la pista nella foto.

C’È DA VEDERE ROSSO nel constatare che la Sindaca ha da poco diffuso l’ennesimo post propagandistico, dove afferma trionfante: «Ieri sera abbiamo acceso la nuova illuminazione del Parco lineare delle Mura Aureliane».

AVETE LETTO BENE, sta parlando proprio delle Mura Aureliane, le stesse dove qualche chilometro più in là si è materializzato il più infame dei gironi danteschi. Roba mai vista, nemmeno con gli sfollati per il bombardamento di San Lorenzo nel secolo scorso.

MENTRE VIRGI si appassiona per la luce delle lampadine e Roma sprofonda nel buio del degrado, ci corre l’obbligo di farle presente che questo schifo avviene alla luce del giorno. Ovvero sotto gli occhi di tutti, meno i suoi evidentemente.

LEI HA ALTRE PRIORITÀ. Tra poco sarà aperta la Raggi Beach sotto ponte Marconi ed i monopattini in affitto raddoppieranno con il placet del Comune, passando da 4.000 a 10.000. Nessuna notizia, invece, su un suo immediato intervento per far sparire la mega baraccopoli e ripristinare un minimo di decoro.

FORSE I BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI non figurano bene in foto e non producono like. Valla a capire…