IRRESPONSABILI AL QUADRARO

Irresponsabili al Quadrato, anzi al Quadraro. Stavolta è veramente troppo, con la ciclabile sulla Salita del Quadraro Virginia Raggi & Compagni hanno toccato il fondo, mettendo a rischio la vita dei romani, pur di dar sfogo a quella che ormai è una fissazione mentale.

In uno dei punti più trafficati di Roma e con una pendenza da tappa di montagna, hanno realizzato con la vernice una specie di pista ciclabile che toglie mezza corsia destra

La dimostrazione pratica è l’autobus costretto a “montarci dentro”. Pensate poi cosa potrà mai accadere con i mezzi pesanti in transito.

Ci chiediamo come sia stato possibile che questa follia abbia superato il collaudo, sempre che vi sia stato un collaudo. Indagheremo.

Incapaci di fare cose serie ed utili, come costruire case popolari o creare nuove strade e ponti, l’unica cosa che hanno saputo fare gli occupanti Grillini è stato dedicarsi a nuove piste ciclabili, dimenticandosi però di manutenere quelle vecchie.

Basta buttare soldi in iniziative senza senso.

Stando ad un recente studio, meno del 2% dei romani possiede una bicicletta e solo una microscopica parte di loro la utilizza per motivi non ludici. Non a caso sono sempre desolatamente vuote.

È un delitto in termini di spreco delle risorse pubbliche inserire le piste ciclabili nelle priorità di una città devastata come è Roma.