BEPPE GRILLO TREMA

Beppe Grillo trema perché il consigliere grillino Paolo Ferrara gli sta seriamente insidiando il ruolo di Capo Comico.

IRRESISTIBILE FERRARA. Non pago di aver definito Virginia Raggi come Michelangelo Buonarroti facendo sbellicare tutta Roma, ne ha sparata un’altra ancora più grossa, facendoci sentire male dal ridere.

NON DITELO A CESARE AUGUSTO. «Virginia Raggi ha fatto più strade degli antichi romani» ha dichiarato tutto convinto.

UNO SCIENZIATO. «Oggi ho preso carta e penna e fatto un calcolo: più di un milione di metri quadrati di strade asfaltate, l’equivalente di più di 150 campi di calcio».

A SQUOLA CON LA Q. Il Ferrara più che tra i banchi del Comune, dovrebbe stare tra i banchi di scuola delle medie inferiori, meglio dietro la lavagna.
Avrebbe una seconda occasione per imparare storia e geografia, scoprendo così che l’attuale estensione di Roma è di 1.285 km², mentre quella dell’impero romano era di 4.400.000 km².

QUOUSQUE TANDEM ABUTERE. Invitiamo il Ferrara a fare le opportune proporzioni sui sistemi stradali ed a ricordare che le strade fatte dai Romani ancora durano, mentre quelle da poco risfaltate dalla Raggi già mostrano molte crepe.

Diteci se ritenete tollerabile che Roma sia governata da cotanta sapienza.

POST SCRIPTUM. Ove mai Ferrara avesse dei dubbi, cliccando sul link gli apparirà la piantina della Roma imperiale. Ci dispiace di non avere trovato l’edizione colorabile, che siamo certi avrebbe apprezzato.

Le strade costruite dagli antichi romani


Massima estensione dell'Impero Romano