FOLLIA METROPOLITANA
Chiusa una stazione della Metro A ogni 5 giorni. Il problema principale è quello delle scale mobili rotte, ma non solo. Un esempio emblematico è l’incredibile caso dello stop della stazione Baldo degli Ubaldi per mancanza di personale.
PUÒ AVVENIRE SOLO A ROMA. L’operatore che avrebbe dovuto svolgere il servizio, figura necessaria in caso di fermata fruibile solo attraverso scale mobili, non c’era perché aveva preso un giorno di congedo.
RECORD MONDIALI. La stessa stazione di Baldo degli Ubaldi era rimasta chiusa 80 giorni, mentre quella di Barberini è tornata fruibile sia in entrata che in uscita solo dopo 420 giorni dal crollo delle scale mobili.
Per non parlare della fermata Repubblica, rimasta serrata per quasi 250 giorni dopo l’incidente che coinvolse i tifosi del Cska Mosca, in città per la Champions.
MONOPATTINI & FUNIVIE. Le disperate peripezie dei cittadini, che si protraggono da almeno tre anni, sicuramente proseguiranno per altri 12 mesi, ovvero fino quando si voterà e verrà mandato a casa il circo grillino.
NEL MENTRE la giuliva Virginia Raggi, con tutta probabilità, continuerà a concentrarsi sui monopattini, sulle pericolose e dannose piste ciclabili temporanee, continuando a sognare le sue audaci funivie. Dicci cosa ne pensi.