METRO STAZIONE CONCA D’HORROR!

La stazione Conca d’Horror, come chiamano i residenti la fermata della Metro B Conca d’Oro a Montesacro, di giorno fa schifo, di notte fa paura.

Qui ci si droga alla luce del sole in una discarica a cielo aperto, tra strutture devastate e verde in abbandono (vedi foto).

Conca d’Horror perchè la droga viene consumata in libertà in piazza. Horror per i muri imbrattati, le siringhe, le bottiglie spaccate, i pannelli della stazione che cadono a pezzi, i vetri imbrattati da scritte, tag e scarabocchi.

Degrado alla stazione metro Conca d’oro o Conca d’horror

L’incuria la fa da padrone, tutto intorno ci sono vere e proprie aiuole dell’orrore dove pullulano bottiglie, vetri, immondizia e addirittura siringhe.

È il tragico lascito di pomeriggi e notti tossiche.

Degrado alla fermata della Metro Conca d’Oro o meglio Conca d’Horror

Al calar delle tenebre spuntano gli accampamenti selvaggi, con bivacchi fuori controllo. Non è certo una novità poiché, purtroppo, con la gestione Raggi, tutta la città è divenuta un accampamento.

La maggior parte sono sbandati che a febbraio sono stati sgomberati dal Parco dal Parco delle Valli, dove avevano costruito delle baracche nel terreno abbandonato dove una volta c’erano i container per il cantiere della metro B1.

Il passaggio all’esterno della stazione Conca d’Oro è la naturale conseguenza di uno sgombero di tipo propagandistico, ovvero senza pensare alla seguente collocazione degli sfollati.

Così il lastricato della stazione metro Conca d’Oro si è trasformato in un dormitorio a cielo aperto, con cartoni utilizzati come giacigli, coperte, fagotti e carrelli pieni di suppellettili.

Accampamento alla stazione metro Conca d’oro o Conca d’horror

All’interno della stazione Conca d’Horror è pure peggio: la pioggia da più fastidio dentro che fuori, mentre anche qui gli angoli si trasformano in dormitori.

Ma non basta, perché intorno alla stazione metro Conca d’Oro pullulano i micro market dove la vendita indiscriminata di alcolici prosegue fino a tarda notte, in modalità low cost e spesso accessibile anche ai minori.

La stazione metro Conca d’Oro è il monumento al degrado.

La Conca d’Horror presenta una situazione intollerabile, che dovrebbe far morire di vergogna la Raggi, se non fosse troppo impegnata a scovare le fontanelle con la sua celebre app cerca nasoni.