ROBERTO RICCARDI: ECCO IL PROGRAMMA

Roberto Riccardi: ecco il programma per le elezioni comunali di Roma del 3 e 4 Ottobre 2021.

Occorre una rivoluzione delicata ma decisa, perché Roma deve divenire una vera Capitale, con una maggiore autonomia di poteri e funzioni e che la doti degli strumenti necessari, anche economici, per gestire il suo patrimonio e le sue complessità.

Una Capitale europea dell’economia, della cultura, della bellezza, del turismo, della salute e della famiglia. Una nuova Roma Capitale della solidarietà, della sussidiarietà e dell’equità sociale. Libera dalle droghe ed a misura dei giovani.

Nel contempo occorre risolvere con decisione quei gravi problemi che strangolano Roma: rifiuti, mobilità, sicurezza, decoro, crisi abitativa e verde pubblico. Ecco solo alcuni punti sintetici di un programma che non è statico ma dinamico, poiché continueremo a scriverlo ed attuarlo insieme ai cittadini nei cinque anni di governo.

Vota Roberto Riccardi perché Roma deve voltare pagina. Con Michetti Sindaco lista Forza Italia Udc

Il programma per il Comune di Roberto Riccardi, candidato Forza Italia Udc

ROMA CAPITALE
Legge costituzionale per conferire a Roma più poteri e più risorse. Più fondi europei e più competenze ai Municipi.

ROMA PIÙ SICURA
Valorizzazione della Polizia Locale, esigere dal governo la presenza del poliziotto e carabiniere di quartiere, più illuminazione e più telecamere.

ROMA DEL LAVORO
politiche di sostegno alle imprese, al commercio e al turismo, semplificazione burocratica.

LA CASA DEI ROMANI
Nuove regole per la rigenerazione urbana, progetti per la riqualificazione delle periferie, valorizzazione dei siti turistici, accelerazione delle pratiche di condono e di tutti gli atti amministrativi che riguardino la casa.

ROMA DELLA FAMIGLIA
Politiche per la famiglia e la natalità, politiche abitative orientate al sostegno alle giovani coppie.

ROMA PIÙ PULITA
Riorganizzazione totale dell’AMA, realizzazione di nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti, valorizzazione dell’area del Tevere che deve essere un Parco e non una discarica, ripartire dai turni di pulizia strada per strada, piazza per piazza, tutelare i Parchi storici e le aree verdi del tutto abbandonate dalla giunta Raggi.

ROMA PIÙ SOLIDALE
Politiche attive a tutela dei disabili, abbattimento delle barriere architettoniche, progetto per una città a misura di anziani, tutela dei minori, riqualificazione di tutte le strutture di assistenza sanitaria, progetti preventivi anti-pandemia.

ROMA PIÙ VELOCE
Riforma radicale dell’ATAC e dì tutto il sistema dei trasporti, realizzazione di nuove linee di metropolitana e completamento dell’anello ferroviario, rivoluzione tecnologica per fare di Roma una smart city che avvicini i cittadini all’amministrazione pubblica e accorci tempi di ogni pratica burocratica.

ROMA DEI GRANDI EVENTI
Roma deve prepararsi al Giubileo del 2025, ai grandi eventi sportivi che dovranno trovare strutture di accoglienza efficienti e soprattutto una rete di trasporti più rapida e più moderna.

ROMA DELLO SPORT
Ristrutturazione e realizzazione di impianti sportivi pubblici e agevolazioni per la rigenerazione di quelli privati, attrarre a Roma campionati e manifestazioni sportive di grande effetto mediatico e economico.

ROMA DELL’AGRICOLTURA
Incentivare l’aspetto produttivo dell’agricoltura romana, proteggendo i suoi settori principali insieme alla zootecnia da latte.

ROMA CITTÀ DEL MARE
Rilancio di Ostia e delle sue potenzialità turistiche.

Vota Roberto Riccardi affinché Roma volti pagina.

Come votare Roberto Riccardi al Comune Lista Forza Italia Udc