TORNA LA ZTL, MA NON SOLO
Mentre gli esperti reputano, in termini di difesa dal contagio da Covid, più sicuro utilizzare la macchina che i mezzi pubblici, si inasprisce l’assurda lotta grillina contro le auto private a favore delle biciclette e dei monopattini.
LE MANI IN TASCA AI ROMANI. Dopo aver ripristinato il pagamento della sosta sulle strisce blu e richiamati in servizio gli ausiliari del traffico per fare cassa con multe a raffica, ora Virgi si prepara pure a riattivare la ZTL.
SUDDITI E SERVI. Con questo atto la sindaca dimostra in solido di infischiarsene delle feroci proteste dei commercianti e dell’ira di chi deve utilizzare l’auto per andare al lavoro e per altri seri motivi.MA NON BASTA.
Un altro esempio lampante della mancanza di rispetto per i cittadini arriverà a giugno, quando ad Ostia verrà reso pedonale il lungomare e verranno tolti i parcheggi per rendere la vita difficile a chi arriva da fuori e costringerlo ad utilizzare solo i mezzi pubblici (luoghi invece da evitare per abbattere il rischio di contagi).
A seguire potrebbe essere vietata la sosta lungo la via Litoranea, così da isolare le spiagge di Castel Porziano e Capocotta.
GUERRA SANTA. Ormai è una guerra di religione, tra chi vuole farci tornare al medioevo con bislacche iniziative figlie di una demagogica improvvisazione e chi, come Roma Lista Civica, vuole invece facilitare la vita dei cittadini con competenza e rispetto per le loro necessità. Dicci da quale parte stai.