VIRGINIA RAGGI RIATTIVA LA ZTL

Virginia Raggi riattiva la ZTL, dimostrando zero senso di responsabilità.

Un sindaco deve avere come prima preoccupazione il far star bene i cittadini, occupandosi soprattutto di difenderne i posti di lavoro e sentendo il dovere di ingegnarsi per sviluppare l’economia.

PAROLE AL VENTO con la Raggi, che non avverte la minima responsabilità nei confronti del commercio e della ristorazione, motori dell’economia nel centro storico. A testimoniarlo è la scelta senza senso di riattivare la ZTL.

II centro storico rappresenta il 35% delle attività della città. Ci sono già 2.500 attività chiuse per colpa della pandemia, di queste ben 400 sono concentrate nell’area tra via Tomacelli, via Frattina e via del Corso.

La ZTL a Roma era nata con lo scopo di limitare l’ingolfamento del Centro, ridurre il traffico e mitigare l’inquinamento atmosferico nel cuore della Capitale.

Tutte condizioni che non esistono più, i turisti sono praticamente spariti e dai dati di rilevazione dell’Arpa vediamo come l’inquinamento delle auto non sussista.

ZTL il colpo di grazia all’economia del centro

UNA VERGOGNA. É il colpo di grazia alle già morenti categorie produttive. Una decisione irresponsabile e demagogica, che si abbatte su alcune fasce sociali divenute tra le più deboli ed a rischio: i lavoratori del settore.

Gli animi di commercianti e ristoratori sono talmente esacerbati che a piazza Montecitorio si sono verificati scontri tra i manifestanti e la Polizia.

La tensione ha raggiunto l’acme quando urlando «Buffoni» e «libertà» gli imprenditori hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell’ordine. La situazione è degenerata e si è arrivati più volte allo scontro, con lancio di fumogeni e altri oggetti all’indirizzo degli agenti, alcuni dei quali sono rimasti feriti.

«Vogliamo solo lavorare, non chiediamo altro» hanno continuato a gridare i manifestanti che, al momento continuano a presidiare la piazza.

La protesta dei commercianti e dei ristoratori a piazza Montecitorio 6 aprile 2021

Virginia Raggi non ha capito la situazione

La Raggi inanella una decisione sbagliata dopo l’altra, sempre sottolineate dai romani via social e dalla stampa, ma niente da fare: non comprende la portata e le ripercussioni delle sue decisioni. A dimostrazione di questo, stupisce, infatti, la pervicacia della sindaca Raggi nel volersi ripresentare senza l’appoggio di nessuno.

I suoi 5 anni di occupazione del Campidoglio sono stati fra i peggiori mai vissuti a Roma, ma lei non se ne rende conto e proprio questa mancanza di coscienza dovrebbe convincere tutti che non è la persona giusta. E la riapertura della ZTL ne è la cartina al tornasole

DECRESCITA INFELICE. La Raggi amministra nel segno opposto allo sviluppo e così ai commercianti ed ai ristoratori con locali deserti, insieme ai loro dipendenti, non resta che attaccarsi al monopattino. Dicci che ne pensi.