VIRGINIA CERCA COMPLICI

CHI FA LA SPIA non è figlio di Maria, ma complice di Virginia. La Raggi ha fatto realizzare un’altra app che sembra concepita per le spiate, stavolta pure anonime.

Dopo il fallimento di «Io segnalo», con cui bisognava lasciare ai vigili nome e cognome, arriva «Roma al Tuo Fianco» che permette le segnalazioni anonime. Si tratta ancora una volta un sistema di denuncia di disservizi affidato esclusivamente al cittadino, che potrebbe servirsene anche per “vendette private” e delazioni varie.

 Il non doversi identificare e quindi di metterci la faccia nel momento in cui si effettuavano delle segnalazioni, crea una situazione troppo invitante per chi voglia togliersi qualche sassolino dalle scarpe, magari infangando.

Si sa che i Grillini sono spinti dall’odio e dall’invidia sociale e per questo cercano di appiattire la società, iniziando ad esempio dai mezzi di trasporto privati a cui hanno dichiarato guerra totale con la fuffa della Decrescita inFelice.

Sono l’esatto opposto di Roma Lista Civica, perché noi siamo popolari e non populisti.

Ovunque abbiano avuto un briciolo di potere hanno soffocato il cambiamento, improvvisando per mancanza di competenze e oggi sono peggio di quelli che criticavano.

Hanno cambiato pelle mille volte senza cambiare il vizio originale dell’invidia sociale, del giustizialismo, dell’occhietto ai totalitarismi comunisti, del principio tasse e manette, dello sperpero statale contro l’idea dello sviluppo industriale e infrastrutturale a meno che non fosse a loro funzionale e provenisse dall’impero celeste, comunista e antioccidentale.

A questa gente che è incapace di governare, lo vediamo tutti i giorni a Roma, resta da fare solo un’opposizione netta e chiara, perché tra un anno torneremo al voto e saranno i romani, piuttosto che il palazzo e le sue forzature, a scegliere da chi farsi governare, con quale programma e quali idee.

Vedendo la loro mania per il giustizialismo manettaro, non deve stupire che gli venga in mente un’app che consenta delazioni anonime, evidentemente ritengono che sia giusto che chi denuncia lo faccia senza assumersene la responsabilità.